Software&App

Microsoft, anteprima di Project Spartan

Integra Cortana e l'annotazione di commenti sulle pagine web

Microsoft arricchisce l'anteprima tecnica di Windows 10, il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond pronto per il debutto in estate, con un'anticipazione anche di Project Spartan, il nuovo browser che punta a superare e mandare in pensione Internet Explorer. Tra le peculiarità, l'integrazione con Cortana e la possibilità di prendere appunti direttamente su una pagina web - se si naviga con uno schermo touch - e condividerla con tanto di note e commenti a margine.


    Project Spartan sarà il browser - il programma con cui si naviga sul web - installato per default su Windows 10. Per testarlo occorre avere installato l'anteprima tecnica di Windows 10 (la Build 10049) su un computer (l'anteprima non è possibile ancora sui Windows Phone).
    Tra le funzionalità che è possibile visionare in anteprima c'è l'integrazione di Cortana, l'assistente vocale di Microsoft, in lingua inglese, che aiuta l'utente nelle ricerche online. Chi ha uno schermo 'touch' può anche provare Web Notes: la possibilità di usare un pennino per annotare qualsiasi commento o segno sulla pagina web che si sta visitando direttamente sullo schermo. I commenti possono essere condivisi attraverso la posta elettronica, i social network o tramite OneDrive. C'è anche il supporto per OneNote, per allegare direttamente pagine web (commenti inclusi) alle note. Altre funzioni saranno svelate nei prossimi aggiornamenti della versione anteprima..
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie