Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter estende i 280 caratteri a tutti

Twitter estende i 280 caratteri a tutti

Conclusi test, limite 140 solo per cinese, giapponese e coreano

ROMA - Non ancora tutto il mondo, ma quasi, e' 'sollevato' dal limite dei 140 caratteri del servizio di microblogging piu' noto del pianeta. Dopo i primi test nei mesi scorsi, Twitter annuncia infatti la svolta, estendendo a 280 caratteri la capacita' dei messaggi scambiati sulla sua piattaforma. L'obiettivo e' ridurre la "calca" e consentire agli utenti di esprimersi meglio. C

osi' l'estensione e' adesso disponibile agli utenti in tutte le lingue escluse il cinese, il giapponese e il coreano. Il via libera all'estensione era in realta' atteso, ed e' il frutto diretto della sperimentazione condotta a settembre. che ha tra l'altro messo in evidenza schemi di comportamento da parte degli utenti e sulla base di questi Twitter ha deciso adesso per il via libera alla quasi totalita' della sua utenza.

In particolare e' stato notato che all'inizio dell'estensione del limite la gran parte tendeva ad utilizzare tutti i 280 caratteri messi a disposizione, soprattutto perche' si trattava di una novita', ma presto l'utilizzo di tale ulteriore strumento e' andato normalizzandosi, stando alle analisi condotte dal social network, che ha quindi valutato di poter mantenere le sue caratteristiche con il nuovo limite, ovvero sintesi e rapidita': soltanto il 5% dei messaggi sono stati piu' lunghi di 140 caratteri e soltanto il 2% ha superato i 190. Obiettivo raggiunto quindi e luce verde alla nuova fase. Che si inserisce in un quadro piu' vasto, nell'ambito della serrata competizione con altri social network, quali Snapchat e Facebook per esempio, nella battaglia aperta per il primato di popolarita'.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie