Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook rafforza lotta a post e pubblicità ingannevoli

Facebook rafforza lotta a post e pubblicità ingannevoli

Potenzia sistemi per stanare chi aggira revisione contenuti

ROMA - Facebook rafforza la lotta ai contenuti ingannevoli o fuorvianti sulla sua piattaforma e dichiara guerra anche alla pratica del 'cloacking', una tecnica con cui siti web mostrano ai motori di ricerca contenuti diversi da quelli che realmente propongono agli utenti, con lo scopo di aggirare eventuali restrizioni della piattaforma.

Post di questo tipo, sottolinea Facebook, celano ad esempio spot per pasticche dietetiche, pornografia e frodi. Il social network da due miliardi di utenti dichiara di essere impegnato nella lotta alla disinformazione e di aver migliorato il suo sistema di riconoscimento di questi stratagemmi, sia sfruttando l'intelligenza artificiale sia potenziando il team umano.

"Vogliamo che quello che i nostri utenti vedono dopo aver cliccato su una pubblicità o su un post corrisponda alle loro aspettative", spiega la compagnia.

La tecnica del "cloacking", di solito messa in atto dai siti per aggirare restrizioni sui motori di ricerca, sono utilizzate anche per aggirare il processo di revisione di Facebook su contenuti che violano gli standard della comunità e quelli relativi alle inserzioni commerciali.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie