(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Nuova mossa di Twitter per tentare di
incrementare i ricavi pubblicitari. Dopo le emoji promozionali,
lanciate l'anno scorso, ora è la volta degli adesivi. Il
prodotto si chiama "promoted stickers" e consente alle aziende
di offrire agli utenti alcuni adesivi personalizzati da apporre
sulle foto prima di twittarle. Partner unico per il lancio è
Pepsi, ma la novità "è a disposizione di tutte le aziende", dice
il microblog.
Gli adesivi sono stati proposti da Twitter a fine giugno, e
da allora "milioni di foto sono state twittate usando gli
stickers in modi creativi e dinamici", afferma il social
network. Ora il gadget ludico viene messo a disposizione dei
brand, che possono disegnare da 4 a 8 adesivi da distribuire via
Twitter. Gli adesivi funzionano come un "hashtag visivo", che
contribuisce a promuovere il marchio.
L'accordo con Pepsi, di cui non si conoscono i termini
finanziari, consiste in una cinquantina di adesivi distribuiti
in 12 nazioni, dagli Usa all'Egitto, dal Messico all'India
passando per la Spagna. La mossa si inserisce nella campagna
pubblicitaria "Say it with Pepsi", che comprende anche le emoji
promozionali. (ANSA).