Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Raddoppia utile Facebook.Zuckerberg, guardiamo avanti

Raddoppia utile Facebook.Zuckerberg, guardiamo avanti

Ricavi volano con pubblicità. Arrivano nuove azioni

NEW YORK - Facebook fa il pieno di utili. E prende le distanze da Google, Microsoft e Apple, le 'veterane' della Silicon Valley che hanno presentato conti sotto le attese. Non è andata meglio alla 'giovane' Twitter che ora, soprattutto alla luce degli 1,65 miliardi di amici di Facebook, vedrà aumentare la pressione. ''Abbiamo avuto un buon inizio dell'anno'' afferma l'amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, sottolineando che l'attenzione non e' su ''quello che Facebook e' oggi, ma su quello che può essere e quello che ha bisogno di essere per la comunità''.

Il social network ha chiuso il primo trimestre con un utile netto raddoppiato a 1,51 miliardi di dollari, a fronte dei 512 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi sono saliti del 52% a 5,38 miliardi di dollari, spinti dalla pubblicità soprattutto sui dispositivi mobili. I ricavi dalla pubblicità mobile hanno infatti rappresentato l'82% dei ricavi pubblicitari del primo trimestre. Secondo le stime della societa' eMarketer, Facebook conquisterà il 12% del mercato globale da 186,81 miliardi di dollari della pubblicità digitale, in aumento rispetto al 10,7% del 2015.

Nell'annunciare i risultati, Facebook propone un nuova classe di azioni senza diritto di voto, che potranno essere vendute senza diluire il controllo della società da parte di Zuckerberg. L'amministratore delegato si impegna a mantenere il controllo di Facebook e a farlo con un'ottica di lungo termine. In una lettera allegata ai conti, Zuckerberg spiega la sua decisione: in passato - mette in evidenza - il ''mio controllo'' ha consentito a Facebook di fare cose che non han dato subito risultati, quali l'acquisizione di Instagram.

Ed è necessario che Facebook continui su questa strada: ''La proposta è disegnata per creare una struttura di capitale che consenta, fra le altre cose, di restare concentrati sulla visione di lungo termine di Zuckerberg'' spiega Facebook. ''Siamo concentrati su una road map su 10 anni che offra a tutti il potere di condividere con chiunque si voglia tutto quello che si vuole'' aggiunge Zuckerberg. ''Siamo concentrati non su quello che Facebook è oggi, ma su quello che può essere e quello che ha bisogno di essere per la comunità. Questo si traduce in investimenti in aree quali l'intelligenza artificiale e lo sviluppo della realtà virtuale. Sono impegnato in questa missione''. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie