Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. LinkedIn ha 400 milioni utenti, supera Twitter

LinkedIn ha 400 milioni utenti, supera Twitter

Ricavi su del 37%, rosso inferiore alle previsioni degli analisti

Anche LinkedIn supera Twitter in utenti.  A fine settembre gli iscritti al social network professionale erano 396 milioni rispetto a 380 mln di giugno, e hanno raggiunto i 400 milioni la settimana scorsa. Secondo gli ultimi dati, Twitter ne conta 320 milioni.

La società ha reso noto i risultati della trimestrale: ha chiuso il terzo trimestre 2015 con ricavi su del 37% su base annua a 779,6 milioni di dollari. La perdita netta è salita a 41 milioni di dlr a fronte del 4,3 milioni del pari periodo 2014, contro il rosso da 93 milioni atteso dagli analisti. La compagnia ha dichiarato un utile pro forma di 78 cent ad azione contro i 45 previsti dagli analisti.

Gli investimenti sulla app per smartphone e nei mercati esteri hanno ripagato il social professionale, presente in oltre 200 nazioni, che ha visto crescere gli utenti all'estero. La società ha reso noto che in Cina dagli inizi del 2014, cioè da quando ha lanciato una versione di piattaforma in lingua cinese, l'audience è triplicata a 13 milioni di iscritti. Positivo anche il riscontro 'mobile', con il 55% del traffico sulla piattaforma generato da smartphone e tablet.

Per l'esercizio fiscale che si chiuderà a dicembre la compagnia ha corretto al rialzo le stime sui ricavi, portandole tra 2,975 e 2,98 miliardi di dollari a fronte dei 2,94 miliardi previsti in precedenza. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie