Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook: arriva tasto 'Dona ora' per enti no profit

Facebook: arriva tasto 'Dona ora' per enti no profit

Per incoraggiare gli utenti a sostenere cause benefiche

Sostenere una causa benefica sarà semplice come mettere un "Mi piace" su Facebook. Il social network ha infatti reso disponibile il pulsante "Dona ora" a tutte le organizzazioni no profit. Gli enti potranno utilizzarlo sulle proprie Pagine e sui Link sponsorizzati per incoraggiare gli utenti a sostenerli economicamente con una donazione. Lo annuncia Facebook con un post.

L'opzione era stata lanciata nel 2013 ma in ambito ristretto a poche organizzazioni con cui Facebook aveva accordi, ad esempio la Croce Rossa o la American Cancer Society. Ora invece il social di Mark Zuckerberg ha ampliato la possibilità di lanciare una campagna per la raccolta fondi a tutte le organizzazioni no profit che hanno una pagina o pagano link promozionali sulla piattaforma. Il bacino potenziale di utenti è di oltre un miliardo e 300mila utenti in tutto il mondo.

"Le persone ogni giorno utilizzano Facebook come strumento per diffondere e ampliare la visibilità delle cause verso cui sono sensibili e per motivare gli altri a fare altrettanto - spiega la compagnia in una nota -. Per questa ragione abbiamo aggiunto l'opzione call-to-action 'Donate Now' sulle Pagine e sui Link ads, per rendere queste connessioni ancora più immediate".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie