Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook vuole anche la nostra biografia

Facebook vuole anche la nostra biografia

Test funzione solo su app, e foto profilo si sposta al centro

Oltre al nome, alla data di nascita (che si può occultare), alle foto e ai propri gusti individuati grazie ai 'mi piace' che spargiamo sulla piattaforma, su Facebook potrebbe presto comparire l'opzione 'crea una biografia pubblica'. E' infatti questo il messaggio che appare su alcuni profili, forse come test, se ci si collega al social con le app per smartphone e tablet. L'idea della biografia ricalca quella alla base di un altro social network, LinkedIn, rivolto più al mondo del lavoro.

"Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo", c'è scritto nel messaggio che in un link sottostante invita l'utente a compilare una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet.

Insieme alla biografia, sulla rinnovata applicazione per smartphone la foto del profilo sarebbe spostata al centro invece che a sinistra. "Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l'aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona", ha confermato un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb. L'idea della biografia ripresa da LinkedIn, potrebbe essere un assaggio del nuovo sito 'Facebook at Work' che avrebbe una veste più professionale e di cui ha dato anticipazioni qualche mese fa il Financial Times. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie