Internet&Social

Twitter mette in palio stage in Italia

Al via #Twitter4Uni, gara aperta agli studenti universitari

Twitter sfida gli studenti italiani mettendo in palio uno stage retribuito nella sua azienda. Il microblog ha lanciato #Twitter4Uni, un'iniziativa che chiama gli universitari a cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull'utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio. Gli autori dei tre progetti prescelti sosterranno un colloquio nella sede milanese dell'azienda, e il migliore otterrà uno stage di 6 mesi nella divisione Marketing.

La partecipazione è aperta a studenti da 18 a 30 anni, da soli o in team di massimo 5 persone, fino al 23 maggio. I progetti dovranno rispondere a uno di questi obiettivi: apportare un contributo aziendale strategico quale ad esempio la promozione di un prodotto, un'attività di customer care o di comunicazione; migliorare un servizio aziendale, del proprio territorio o dell'università; informare la popolazione o un pubblico specifico, come i partecipanti a un evento o gli utenti di un servizio.

Twitter sta presentando l'iniziativa in alcuni atenei italiani. Dopo l'università di Firenze farà tappa in quella di Bari (30 marzo), di Roma Tor Vergata (31 marzo), di Milano (23 aprile) e del Sacro Cuore, sempre a Milano (28 aprile).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie