Facebook lancia app per web gratis in Colombia

Fa parte del progetto Internet.org lanciato 2 anni fa

Mark Zuckerberg, il creatore di Facebook, è andato personalmente in Colombia per il lancio di Internet.org, l'app attraverso la quale milioni di cellulari e dispositivi con Android potranno accedere gratis a una serie di piattaforme sulla rete, senza dove pagare per il collegamento o dover collegarsi a una rete wi-fi.

Attraverso la nuova "app" - presentata da Zuckerberg insieme al presidente colombiano, Juan Manuel Santos - i cellulari e altri dispositivi potranno collegarsi gratis a 15 servizi di base su Internet, fra i quali Facebook, Messenger, Wikipedia, 24 Symbols, UN Woman, Mama e Girl Effect. Santos ha spiegato che l'iniziativa fa parte di una serie di progetti in studio con diverse aziende americane per "unire i nostri sforzi e sviluppare applicazioni e contenuti che contribuiscano a consolidare un paese in pace, più equo e più educato".

L'iniziativa Internet.org è nata due anni fa grazie ad un'alleanza tra i big del web con Facebook capofila. Il primo paese in cui è sbarcata è stato a luglio 2014, in Zambia, Africa.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie