Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook: stop a Bing, usa suo motore

Facebook: stop a Bing, usa suo motore

Ricerche mostrano solo risultati interni al social network

Facebook divorzia da Bing, il motore di ricerca di Microsoft. Dopo una partnership durata quattro anni, ora le ricerche fatte sul social network mostreranno solo risultati interni alla piattaforma, e non più anche i link a siti esterni che erano forniti da Bing. La mossa segue l'annuncio fatto da Facebook la settimana scorsa in merito all'aggiornamento delle ricerche e a Graph Search, il suo rinnovato motore di ricerca interno per cercare tra posto e commenti di amici. Le due compagnie hanno comunque annunciato che continueranno a collaborare su altri fronti.

''Non stiamo più mostrando risultati delle ricerche sul web perché siamo concentrati ad aiutare le persone a trovare cosa è stato condiviso con loro su Facebook'', ha dichiarato un portavoce del social media ad alcuni siti Usa. Una dichiarazione simile è venuta da un portavoce di Microsoft: ''Facebook ha recentemente cambiato le sue ricerche per aiutare gli utenti a trovare le notizie condivise con loro sulla piattaforma, piuttosto che mostrare un ventaglio più ampio di risultati web''.

Sia Microsoft che Facebook hanno reso noto che le due compagnie non interromperanno la loro collaborazione su altre aree strategiche.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie