Internet&Social

Web, Mozilla rinnova browser Firefox

Nuovi look e funzioni su versione per pc desktop e per Android

(ANSA) - ROMA, 30 APR - Design rinnovato per le schede di navigazione online e nuove funzioni che vanno nella direzione di una personalizzazione sempre maggiore della fruizione del web.
    Così la fondazione Mozilla rinnova il suo browser Firefox nelle versioni per pc desktop e per Android. Firefox 29 presenta una nuova interfaccia, più fluida, e rivede il menu raggruppando i comandi per renderne l'accesso più immediato.
    Sul fronte del 'look' delle schede, si distingue più facilmente quale si sta visitando rispetto alle altre, che passano in secondo piano per non essere di distrazione. Mozilla spinge molto sulla possibilità di personalizzare il browser: strumenti e componenti aggiuntive possono essere organizzati a proprio piacimento nei menu o nella barra strumenti. I comandi principali sono raggruppati in modo da essere accessibili sempre e in modo più veloce. Viene potenziata la funzione di sincronizzazione - ad esempio di password e segnalibri - su più dispositivi sfruttando la creazione di un Firefox Account.
    Nato 10 anni fa, Firefox di Mozilla è uno dei principali browser più usati al mondo. Secondo i dati di StatCounter, in base al numero di pagine web viste da pc, tablet e console, a dicembre 2013 era il terzo browser più usato al mondo (circa 19%). Al primo posto Chrome di Google (quasi 44%) e al secondo Internet Explorer di Microsoft (23%).(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie