Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. LinkedIn raggiunge 300 milioni di utenti

LinkedIn raggiunge 300 milioni di utenti

Il 67% al di fuori degli Usa, in Italia iscritti oltre 6 milioni

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Cresce LinkedIn, il social network dedicato ai contatti 'professionali': la piattaforma annuncia sul suo blog di aver raggiunto 300 milioni di utenti in oltre 200 Paesi, di cui circa due terzi (il 67%) al di fuori degli Stati Uniti. Solo nell'ultimo anno oltre 23 milioni di persone si sono iscritte. In Italia i membri sono oltre 6 milioni. Il prossimo obiettivo è ambizioso: ''creare opportunità economiche per ognuno dei 3,3 miliardi di persone che compongono la forza lavoro globale''.
    Per raggiungere questo traguardo, spiega sul blog aziendale Deep Nishar, senior vice president di LinkedIn, ''stiamo offrendo esperienze personalizzate''. Tra l'altro all'inizio dell'anno il social ha ampliato la sua presenza sbarcando in Cina con il lancio di una versione beta in cinese del sito web.
    Il manager cita i nuovi prodotti e relativi contenuti lanciati da LinkedIn negli ultimi mesi. Come Pulse, che veicola le notizie da ''milioni di editori''. E poi servizi come SlideShare, piattaforma per la condivisione online di presentazioni acquistata nel 2012 e da pochi giorni sbarcata anche in versione ''mobile''. E proprio il mondo ''mobile'', spiega Nishar, è ''critico'': ''entro la fine di quest'anno raggiungeremo il nostro 'momento' con gli account da dispositivi mobili che rappresenteranno oltre la metà del nostro traffico globale''. ''Già gli iscritti di alcuni Paesi come Costa Rica, Malesia, Singapore, Svezia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito - sottolinea - usano LinkedIn più da dispositivi mobili che da pc fissi. Ogni giorno in media dal mobile vengono visti 15 milioni di profili, 1,45 milioni di offerte di lavoro e 44mila adesioni a posizioni lavorative''.(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie