Tecnologia

Responsabilità editoriale di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Limiti azioni Instagram 2020: tutto quello che devi sapere

Per proteggere la community, Instagram ha stabilito alcune regole relative alle diverse attività sulla piattaforma. Alcune di queste puoi trovarle nelle “Condizioni d’uso”. Ma ci sono alcune regole non scritte che molte persone non conoscono, relative ai limiti azioni Instagram nel 2020.

Sai che puoi seguire solo un certo numero di account al giorno? O mettere un certo numero di like al giorno?

Sicuramente ti chiederai il perchè di queste regole, ma Instagram ha le sue “buone” ragioni. E in questo articolo te le spiegheremo, così da evitare l’ “Action Block” da Instagram.

Perché Instagram pone dei limiti alle azioni?

Pensaci, ci sono oltre un miliardo di utenti mensili attivi su Instagram. Questi utenti caricano più di 500 milioni di storie in un solo giorno. Sembra già abbastanza per una community affollata. Ora immagina che tutti possano fare qualsiasi cosa: like, commenti, follow/unfollow illimitati. Trasformerebbe la piattaforma in caos.

D’altra parte, se ogni azione fosse illimitata su Instagram, molte aziende e singoli utenti avrebbero l’opportunità di promuovere eccessivamente il proprio account.

Ecco perché Instagram ha impostato alcune regole su queste azioni senza però annunciarle.

Quali sono i limiti azioni Instagram nel 2020?

Sfortunatamente, non ci sono dichiarazioni ufficiali su questi limiti. Instagram non condividerà queste informazioni con gli utenti. Ciò non significa che non siamo in grado di stimare queste cifre.

Provando manualmente tutte le funzionalità di Instagram, si possono fare delle stime approssimative sui limiti Instagram nel 2020.

Questi numeri però non sono standard, cioè validi per tutti. I limiti variano in base ad alcuni parametri.

Quando si tratta di Like e attività di Follow/Unfollow, ogni utente ha i suoi limiti. Questo numero dipende da alcuni fattori; ecco alcuni dei più importanti:

Attività del tuo account

Più sei attivo su Instagram, più Instagram ti consente di compiere azioni sulla piattaforma. Quindi, se vuoi usare più funzionalità devi essere più attivo su Instagram.

Età dell’account Instagram

Se il tuo account ha più di tre mesi, viene considerato un account vecchio.Più l’account è “vecchio”, più azioni puoi compiere.

Numero di follower

Coloro che hanno un numero più elevato di follower sono autorizzati a fare più attività su Instagram.

Coinvolgimento del tuo account: engagement

Il coinvolgimento di Instagram è una metrica vitale per stimare il numero di azioni che intraprendi su Instagram.

Il coinvolgimento, il cosiddetto engagement rate, dipende da molte cose, ma può essere riassunto in questi fattori: like, commenti, condivisioni e salvataggi.

Se vuoi avere un’immagine più chiara del tuo coinvolgimento su Instagram, è una buona idea calcolare questo tasso. Puoi semplicemente calcolarlo usando questa formula:

Limiti azioni Instagram 2020

Like

Nel 2020, il numero più alto di like è di 1000 al giorno. Ma come detto in precedenza non è un numero standard, valido per tutti. Se vuoi impedire a Instagram di bloccare il tuo account, non mettere più di 700 like al giorno.

Follow/Unfollow

Puoi seguire o smettere di seguire fino a 200 account al giorno. Per i nuovi utenti di Instagram, questa cifra potrebbe aggirarsi intorno ai 150.

Inoltre, ricorda di compiere azioni quanto più naturali possibili. Non forzare il tuo profilo, quindi è meglio seguire o smettere di seguire dieci account all’ora. La buona notizia è che non c’è limite al numero dei follower

Per evitare lo spam su Instagram, dovresti compiere azioni graduali. Cerca di aumentare i numeri di settimana in settimana. Per esempio:

  • 50 follow / unfollow al giorno la settimana 1
  • 100 follow / unfollow al giorno la settimana 2
  • 150 follow / unfollow al giorno la settimana 3

Storie

Per quanto riguarda le storie sembra che non ci siano restrizioni sul numero di contenuti da pubblicare.

Per mantenere il tuo account al sicuro ed evitare l’Action Block, devi conoscere innanzittutto i limiti azioni Instagram del 2020. Questo apparentemente potrebbe rallentare le tue attività, ma sarà un punto a tuo favore per evitare l’Action Block. Inoltre, puoi sempre affidarti a professionisti che possono aiutarti al meglio nella gestione delle azioni su Instagram.

La responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di GoBrand in collaborazione con Digital Media

Video ANSA



Modifica consenso Cookie