Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Twitter, i podcast arrivano ufficialmente su iPhone

Twitter, i podcast arrivano ufficialmente su iPhone

Si parte con l'app iOS per gli abbonati del servizio Blue

Dopo alcune settimane di test, Twitter lancia ufficialmente i podcast per gli abbonati del servizio Blue, ancora non disponibile in Italia. Questo permette, a fronte di un canone periodico, di accedere a funzionalità esclusive del social network, tra cui appunto i neonati podcast. Gli interventi audio sono presenti all'interno della rinnovata scheda degli Spaces, pensata per un accesso veloce agli spazi audio dal vivo tenuti dagli utenti.

A differenza di questi, che dopo un po' scompaiono, i podcast resteranno online per un periodo maggiore e ricercabili per titolo e autore. Cliccando su Spaces si vedranno tre menu distinti. Nella parte superiore le stazioni, che scorrono orizzontalmente e mostrano diversi temi e argomenti da ascoltare. Sotto, Spaces spotlight, che elenca alcuni dei migliori contenuti audio. Infine, un elenco di Spaces in procinto di iniziare. Al momento, l'accesso è riservato agli abbonati Blue su iOS anche se il team di Twitter ha spiegato che presto anche l'app su Android beneficerà dell'aggiornamento della scheda Spaces con i podcast.

Twitter afferma che i podcast fanno parte dei piani per dare agli utenti una "esperienza audio personalizzata e completa" offrendo ancora più contenuti da ascoltare. Una ricerca interna mostra che il 45% di chi usa Twitter negli Stati Uniti ascolta anche i podcast mensilmente, su altre app, una delle ragioni per ampliare il servizio ed, eventualmente, scoprire nuove metodologie di monetizzazione. A giugno, Facebook aveva deciso di ritirarsi dal business dei podcast, lanciati a giugno 2021, con la chiusura degli hub Soundbites e Audio, e tenendo in piedi la sola funzione Live Audio Rooms per lo streaming live.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie