Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Oltre le foto, suoni e musica in arrivo nei post Instagram

Oltre le foto, suoni e musica in arrivo nei post Instagram

Il social testa la funzione simile alle Storie in alcuni Paesi

Instagram prova a svecchiare la sua funzione principale, quella della condivisione delle foto, aggiungendo suoni e musica ai post degli utenti. Un'opzione che è già attiva per le Storie e i Reels, rispettivamente i contenuti temporanei e quelli video, accessibili da una sezione apposita. L'aggiunta di audio ai post in bacheca è già in fase di test in alcuni paesi, come la Turchia, l'India e il Brasile. Lo si evince da una serie di screenshot pubblicati dagli utenti e poi confermati da Roxanne Chinoy, Strategic Partner Manager di Reels Content Strategy & Community di Instagram. Il manager ha condiviso le schermate che mostrano le operazioni necessarie per inserire la musica, simili a quelle in atto per Reels e Storie.

Nel menu di editing del post, insieme alla scelta del testo, localizzazione e tag delle persone, comparirà un nuovo menu "aggiungi musica". A quel punto, si potrà scegliere tra i brani più recenti e popolari o quelli preferiti, cercandoli con la lente superiore. Proprio come con Reels, il titolo della canzone apparirà nell'intestazione del post e, al clic su di esso, si verrà indirizzati verso una pagina audio in cui visualizzare tutti i post del feed che hanno utilizzato quella particolare traccia. Tra le altre novità in fase di test su Instagram, c'è anche "Take a Break", per limitare il tempo trascorso sull'app, e la chiusura di Threads, applicazione separata da quella principale che serviva espressamente per pubblicare in velocità le foto, le cui funzioni saranno riversate sulla stessa Instagram.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie