Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa

Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa

Vendite globali del settore a quota 115 mln unità nel 2017, +10%

ROMA - Il mercato dei dispositivi tecnologici indossabili, come gli smartwatch e i bracciali che monitorano l'attività fisica, continua a crescere. Secondo gli analisti di Idc, nell'ultimo trimestre dell'anno scorso il settore ha registrato vendite per 37,9 milioni di unità, con un incremento del 7,7% su base annua. Nell'intero 2017 si sono venduti 115,4 milioni di dispositivi, il 10,3% in più rispetto all'anno precedente.

Il 2017 ha incoronato Apple come regina dell'hi-tech indossabile. Nel corso dell'anno la Mela ha venduto 17,7 milioni di Apple Watch (+56%), di cui 8 milioni solo nel quarto trimestre. La restante parte del podio vede appaiati Xiaomi, a quota 15,7 milioni di device nell'anno, e Fitbit, con 15,4 milioni.

"L'interesse per gli smartwatch continua ad aumentare, ed Apple è ben piazzata per catturare questa domanda", dicono gli analisti. "I gusti dei consumatori sono diventati più sofisticati nel corso degli ultimi trimestri; Apple ha colto al volo la domanda di connettività cellulare e di contenuti multimediali in streaming".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie