Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Dopo occhiali, Snapchat punta anche ai droni

Dopo occhiali, Snapchat punta anche ai droni

Ha comprato 'Ctrl Me Robotics', società del settore

ROMA - Dopo gli occhiali per la realtà aumentata Spectacles, Snapchat potrebbe duplicare i suoi sforzi nell'hardware lanciandosi anche nel mercato dei droni. Le indiscrezioni in tal senso che circolano da mesi sembrano corroborate dall'acquisto da parte di Snap di una compagnia californiana specializzata nell'adattare droni al trasporto di videocamere.

Secondo quanto riportato dal sito BuzzFeed, Snap per meno di un milione di dollari ha comprato "Ctrl Me Robotics". Si tratta di una piccola società di Los Angeles che non produce direttamente droni, ma modifica modelli di terzi montandovi videocamere, anche con soluzioni personalizzate. Elemento che fa pensare a un possibile lancio di un drone "Snapchat", con funzioni simili agli Spectacles. Questi ultimi sono stati il primo prodotto hardware lanciato dalla compagnia madre dell'app dei messaggi "usa e getta": occhiali da sole trendy il cui plus è rappresentato dalla videocamera integrata con cui registrare brevi video di 10 secondi da condividere, esclusivamente, su Snapchat.

La novità potrebbe essere per Snap un modo per tentare un rilancio dopo i conti deludenti dell'ultima trimestrale. La compagnia è sempre più in affanno per via della competizione serrata soprattutto di Facebook. Negli ultimi mesi il social ha infatti replicato nelle sue app, da Instagram a WhatsApp, diverse funzioni lanciate da Snapchat.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie