Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple brevetta uno smartwatch tondo

Apple brevetta uno smartwatch tondo

Motorola mette in stop lo sviluppo di nuovi orologi 'smart'

ROMA - L'Apple Watch di prossima generazione potrebbe avere il quadrante tondo anziché quadrato. Va in questa direzione un brevetto, pubblicato dal sito Cnet, depositato negli Usa dalla compagnia di Cupertino.

Gli Apple Watch in commercio hanno un display rettangolare, a differenza di modelli di altre compagnie che hanno già sperimentato il quadrante "touch" circolare, come il Gear S3 di Samsung o lo Huawei Watch. Ha questa forma anche il Moto 360 ma sul futuro di questo dispositivo al momento Motorola ha calato il sipario: l'azienda ha infatti annunciato che non rilascerà nuovi smartwatch nemmeno il prossimo anno con l'arrivo della nuova versione del sistema operativo Android Wear. Non ci sarebbe abbastanza domanda di mercato per motivare un nuovo lancio, ha detto Shakil Barkat, capo di prodotto, al sito The Verge.

Quanto al brevetto di Apple, riporta Cnet, questo risale al 2015 e non è detto che la compagnia porterà davvero l'idea sul mercato. Anche se l'Apple Watch è il prodotto più venduto della categoria, il mercato degli smartwatch non decolla. La società Idc stima per quest'anno una crescita "modesta" del settore: +3,9% delle consegne su base annua, per poco più di 20 milioni di unita' (nel 2015 sono state 19,4 milioni).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie