Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Zte lancia nuovo smartphone ZMax pro

Zte lancia nuovo smartphone ZMax pro

Sensore impronte digitali, 99 dollari con gestore pre-pagato

(di Gina Di Meo) (ANSA) - NEW YORK, 19 LUG - Zte irrompe ancora nel mercato della telefonia low cost lanciando un nuovo smartphone in versione pro. ZMax Pro e' stato presentato a New York come la nuova generazione della serie ZMax e sarà in vendita dal 1 agosto a 99 dollari con il gestore pre-pagato Metro Pcs (di proprieta' T Mobile). Dopo ZMax nel 2014 e ZMax 2 nel 2015, l'azienda cinese si rivolge di nuovo agli utenti cosiddetti 'attenti' al prezzo cercando di infrangere le barriere con uno smartphone con schermo da 6 pollici con sensore di impronte digitali, fotocamera frontale da 5 Mp, fotocamera posteriore da 13 Mp, batteria da 3400 mAh e fino a 32 G di memoria interna.
    "Zte e' sinonimo di innovazione - ha detto Lixin Cheng, Ceo di Zte Usa durante la presentazione - con le caratteristiche più' tecnologiche a meno di cento dollari. Abbiamo iniziato con ZMax, il phablet (meta' strada tra smartphone e tablet, ndr) più' grande sotto i 200 dollari e ora con ZMax Pro continuiamo a dare ai clienti ciò' che chiedono".
    ZMax al momento sara' disponibile solo sul mercato americano, ma non e' escluso che arrivi anche in Europa. "Ci sono buone possibilità - ha detto all'ANSA Jeff Yee, Vice presidente di technology planning e partnership - ma può' anche darsi che abbia caratteristiche diverse. L'Europa, e l'Italia, per noi rappresentano un buon mercato ma il nostro punto di forza sono gli Stati Uniti.
    Secondo dati ufficiali, Zte e' attualmente la quarta marca di smartphone negli Stati Uniti e la seconda nel settore del pre-pagato. L'azienda cinese confida in un'ulteriore crescita con l'aumento della richiesta di smartphone 4 G a basso costo.
    "Con il rallentamento della crescita nel mercato degli smartphone - si legge in un comunicato ufficiale - passando dal 46% nel 2011 al 7% nel 2015, Zte continua invece a crescere passando dall'1% nel 2011 al 7,4% nel 2015. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie