Più risoluzione, Kindle Paperwhite si rinnova

E arriva in Italia Kindle Voyage, e-Readear di punta di Amazon

Risoluzione più alta, un nuovo carattere denominato Bookerly e un nuovo sistema di impaginazione per una visualizzazione più piacevole. Queste le novità che arrivano con il nuovo Kindle Paperwhite, lanciato da Amazon in tutto il mondo. Ed è disponibile in Italia Kindle Voyage, "il più sottile e avanzato di sempre con display più luminoso, la più alta risoluzione e il maggior contrasto e un volta pagina reinventato", spiega l'azienda di Seattle.

"Sono stati creati partendo dall'ossessione per i dettagli che contano di più per i lettori - dice Jeff Bezos, fondatore e Ceo di Amazon.com -. Abbiamo introdotto il nostro schermo con la risoluzione più alta per un testo chiaro e nitido sulla pagina, un nuovo tipo di carattere realizzato esclusivamente per i libri Kindle e un nuovo sistema di impaginazione che rende le pagine più belle da vedere. Questi dettagli aiutano a leggere più rapidamente e con meno affaticamento per gli occhi, in modo da permettere al lettore di perdersi nel mondo dell'autore".

Il nuovo Kindle Paperwhite offre gli stessi 300 pixel per pollice dell'e-reader di punta di Amazon, il Kindle Voyage. In pratica, riproduce un testo con la stessa qualità tipografica di un libro stampato e anche in presenza del nuovo schermo ad alta risoluzione "la batteria dura settimane, non ore", dice l'azienda. Kindle Voyage, disponibile da oggi in Italia, ha solo 7,6 mm di spessore e meno di 180 grammi di peso, ha inoltre il 'VoltaPagina', un nuovo modo per cambiare pagina con un sensore a pressione progettato su misura: basta una leggera pressione sulla cornice per girare la pagina.

Kindle Paperwhite e Kindle Voyage hanno a bordo 'Bookerly' (un esclusivo carattere creato appositamente per una migliore leggibilità eccezionale a qualsiasi grandezza) e "un sistema di impaginazione completamente nuovo che dispone le parole esattamente secondo le intenzioni dell’autore" (sillabazione e spaziatura migliorate, migliore posizionamento dei caratteri, layout di pagina accattivante, caratteri grandi).

Gli eReader Kindle offrono l’accesso a Kindle Store che include una selezione di oltre 3,5 milioni di libri, di cui 125.000 in italiano, inclusi i best seller più recenti. 

Nuovo Kindle Paperwhite è in preordine dal 17 giugno, in consegna dal 30 giugno (versione WiFi 129,99 euro, 3G 189,99). Kindle Voyage è ordinabile e in consegna dal 17 giugno (versione WiFi 189,99, 3G 249,99).

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie