Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple, forse a giugno anche iPad 'maxi'

Apple, forse a giugno anche iPad 'maxi'

E Cupertino compra società specializzata in mappe di precisione

Non solo musica in streaming e una Apple Tv di nuova generazione, alla conferenza per gli sviluppatori in programma a giugno (WWDC) Apple potrebbe anche annunciare un nuovo iPad, di dimensioni più grandi. Una mossa con la quale punta a presidiare un mercato in flessione. Intanto il colosso di Cupertino fa anche 'shopping': compra una società specializzata in mappe di precisione per migliorare la sua applicazione, non popolare quanto Google Maps.

Le indiscrezioni su una nuova versione di iPad, più grande dei modelli in commercio, tornano nel momento in cui le vendite di tablet 'griffati' sono in flessione. Secondo gli ultimi dati di Strategy Analytics nel primo trimestre 2015 i fornitori più piccoli come Huawei e LG sono in crescita, mentre sono i 'big' come Apple e Samsung a registrare i cali maggiori. Le consegne di tablet di produttori minori - la maggior parte con sistema operativo Android - hanno raggiunto il 28,4% del mercato globale, contro il 24,3% detenuto da Apple e il 17% di Samsung.

Di qui la strategia di Cupertino di diversificare la sua offerta, strategia già abbracciata dai rivali come Samsung e Microsoft. Intanto la compagnia californiana ha acquisito Coherent Navigation, piccola società specializzata in misurazioni Gps molto accurate. La sua tecnologia potrebbe venire in soccorso dell'applicazione Mappe, oppure essere impiegata nello sviluppo di un'auto elettrica, su cui per ora ci sono solo indiscrezioni.

Apple era stata indicata da Bloomberg anche come uno dei potenziali acquirenti di Here Maps, l'unità mappe di Nokia.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie