Hi-tech

Dopo smartwatch lo SmartRing, anello segnala notifiche

Atteso all'Ifa di Berlino

Gli smartwatch, nuovo gadget tecnolgico che sta invadendo il mercato, rischia di essere superato da un nuovo dispositivo indossabile. E' lo SmartRing, un anello intelligente che avvisa delle notifiche in tempo reale grazie al collegamento con il telefonino, preparato da Mota per l'Ifa di Berlino che si apre il 5 settembre.

Manifestazione tecnologica che però riserva sempre qualche sorpresa nei giorni precedenti, come insegna Samsung. SmartRing si indossa al dito e attraverso un display permette di controllare quante mail non lette abbiamo, chi scrive o chiama. E anche le notifiche dai social network come Instagram, Facebook, Twitter.

Gli utenti sono avvisati delle notifiche con una vibrazione e possono scorrerle su un piccolo schermo. Mota SmartRing comunica tramite un'app disponibile sia per iPhone che per Android. La particolarità dell'anello è che si può configurare per da quali contatti e servizi ricevere notifiche, in modo da non essere stressati inutilmente. Il dispositivo sarà disponibile a fine 2014 in Nord America nei colori bianco e nero. Ancora non si conosce il prezzo.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie