Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa: ‘Imprese Vincenti’ lombarde crescono, faro su estero

A Brescia la quarta tappa del programma che valorizza le Pmi

Brescia ANSAcom

Nonostante il periodo di difficoltà, le imprese lombarde, selezionate da Intesa Sanpaolo nel programma ‘Imprese Vincenti’, crescono e puntano ad espandersi all’estero. Tra queste, c’è l’azienda cremasca Landoll, attiva nel settore della cosmetica, che nel 2010 ha dato vita al brand Nashi Argan. “E’ un periodo difficile per tutti, ma lo stiamo affrontando con grande determinazione. Quest’anno ci è costato ma riusciamo ad avere una grande crescita, sia in Italia che all’estero, grazie alle nostre persone e alla strategia aziendale”, spiega l’amministratore delegato di Landoll, Paolo Bergami, in occasione della quarta tappa a Brescia di Imprese Vincenti, il roadshow per la valorizzazione delle Pmi, che ha visto tra le imprese protagoniste, anche Castor, mantovana attiva nell’abbigliamento, e Vedrai, società milanese che sviluppa soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. “La cultura vincente della nostra azienda è quella del Made in italy sartoriale, che ci ha consentito di crescere e avere successo nel mondo”, afferma l’amministratore delegato di Castor, Fabrizio Ruozzi, aggiungendo che “l’azienda cresce a ritmi del 30% l’anno e per il futuro speriamo di mantenere questo livello. Il nostro obiettivo è internazionalizzarci maggiormente”. Anche Vedrai è in crescita quest’anno: “prevediamo un aumento dei ricavi di tre volte e mezzo rispetto all’anno scorso, chiuso a 4,5 milioni”, dice il presidente Michele Grazioli, sottolineando che “un fattore di successo è la capacità di attrarre talenti sul mercato”. Fondata a maggio 2020, Vedrai conta oggi “più di 160 persone con un’età media sotto i 30 anni”. L’obiettivo dell’azienda è “democratizzare” l’intelligenza artificiale, mettendola a disposizione delle piccole e medie imprese. I modelli di intelligenza artificiale di Vedrai monitorano milioni di dati interni e variabili esterne per calcolare l'impatto futuro di ogni scelta aziendale.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie