Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Blockchain: Ey, tracciabilità aumenta il valore del brand
ANSAcom

Blockchain: Ey, tracciabilità aumenta il valore del brand

Ne è convinto più di un manager su due

ANSAcom

Più di un top manager su due (58%) è convinto che la blockchain nella tracciabilità sia utile a livello operativo, ma anche dal punto di vista del marketing, aumentando il valore del proprio brand. E' quanto emerge dall’EY-Qiibee Blockchain Survey, presentato nel corso di un summit dedicato da Ey a questa tecnologia. La tracciabilità, dunque, rimane l’applicazione della blockchain più nota dalle aziende, ma ultimamente, sottolinea lo studio, "si è parlato molto di Nft (Non Fungible Token), anche se rimane ancora poco diffusa la loro applicabilità a livello di business". Le applicazioni più note sono per il 23% i collectible, per il 21% le attività di marketing, per il 16% il play to earn e la gamification, per il 14% l'uso di copywrite e fractional ownership. Il 59% dei rispondenti all'indagine Ey dichiara che non farebbe leva sul trend di Nft per il business della propria azienda: il 26% semplicemente perché non sa cosa siano. Quanto alla pubblica amministrazione spicca il tema della self sovereign identity: il 59% del campione di top manager ascoltati si dice propenso all’utilizzo dell’identità digitale in blockchain come servizio di identificazione.

In collaborazione con:
EY

Archiviato in


Modifica consenso Cookie