"Non abbiamo mai fatto mistero del nostro desiderio di conquistare una posizione di rilievo in Italia, e l'accordo con Aon è un passo in avanti fondamentale per realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita". Lo dichiara il Ceo di Ims Italia, Mauro Cantoni, commentando la partnership con Aon per lo sviluppo di soluzioni innovative, basate sulla telematica, per il mercato italiano della mobilità. Ims metterà infatti a disposizione la sua soluzione di connettività mobile a basso costo Ims One App, associata con Ims Wedge. "L'Italia - prosegue Cantoni - è stata uno dei primi attori ad adottare le tecnologie relative alle auto connesse, e siamo fiduciosi che, se il prodotto avrà successo in questo mercato, si rivelerà attrattivo per i clienti in altre parti d'Europa, desiderosi di proporre una nuova modalità di pagamento dell'assicurazione auto nel mondo post-pandemico". Più in dettaglio, spiega il Ceo di Ims Italia, "il nostro prodotto propone una soluzione alternativa alle scatole nere installate professionalmente. La sua autoinstallazione è semplice ed è possibile attivarlo e renderlo operativo in un paio di giorni. Abbattendo i costi di installazione, la nostra soluzione di connettività a basso costo, costituita da One App abbinata a Wedge, vanta un prezzo competitivo in rapporto all'assicurazione auto tradizionale e incrementa potenzialmente il volume del mercato indirizzabile dei prodotti assicurativi basati sulla telematica".
In collaborazione con:
Ims (Insurance and mobility solutions)