Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Mobilità connessa: Cantoni, puntiamo a posizione di rilievo
ANSAcom

Mobilità connessa: Cantoni, puntiamo a posizione di rilievo

Ceo Ims Italia, accordo con Aon è passo in avanti fondamentale

ANSAcom

"Non abbiamo mai fatto mistero del nostro desiderio di conquistare una posizione di rilievo in Italia, e l'accordo con Aon è un passo in avanti fondamentale per realizzare i nostri ambiziosi piani di crescita". Lo dichiara il Ceo di Ims Italia, Mauro Cantoni, commentando la partnership con Aon per lo sviluppo di soluzioni innovative, basate sulla telematica, per il mercato italiano della mobilità. Ims metterà infatti a disposizione la sua soluzione di connettività mobile a basso costo Ims One App, associata con Ims Wedge. "L'Italia - prosegue Cantoni - è stata uno dei primi attori ad adottare le tecnologie relative alle auto connesse, e siamo fiduciosi che, se il prodotto avrà successo in questo mercato, si rivelerà attrattivo per i clienti in altre parti d'Europa, desiderosi di proporre una nuova modalità di pagamento dell'assicurazione auto nel mondo post-pandemico". Più in dettaglio, spiega il Ceo di Ims Italia, "il nostro prodotto propone una soluzione alternativa alle scatole nere installate professionalmente. La sua autoinstallazione è semplice ed è possibile attivarlo e renderlo operativo in un paio di giorni. Abbattendo i costi di installazione, la nostra soluzione di connettività a basso costo, costituita da One App abbinata a Wedge, vanta un prezzo competitivo in rapporto all'assicurazione auto tradizionale e incrementa potenzialmente il volume del mercato indirizzabile dei prodotti assicurativi basati sulla telematica".

In collaborazione con:
Ims (Insurance and mobility solutions)

Archiviato in


Modifica consenso Cookie