Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Assicurazioni: Ims con Aon per soluzioni mobilità connessa
ANSAcom

Assicurazioni: Ims con Aon per soluzioni mobilità connessa

Telematica basata su app incrementa la gamma di scelte

ANSAcom
Ims (Insurance and mobility solutions) è stata scelta da Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell'intermediazione assicurativa e riassicurativa, per sviluppare una soluzione telematica innovativa, che farà parte della sua offerta per il mercato italiano della mobilità.
Ims metterà infatti a disposizione la sua soluzione di connettività mobile a basso costo Ims One App, associata con Ims Wedge. Ims One App, spiega l'azienda, "è un'offerta telematica mobile altamente configurabile, che consente alle compagnie assicurative di offrire una customer experience dinamica e personalizzata, grazie all'interazione costante con l’utilizzatore, modificandone positivamente il comportamento di guida".
In associazione a One App viene fornito il Wedge, un dispositivo IoT alimentato da una batteria a basso costo, posizionato sulla parte superiore del parabrezza, in corrispondenza del gruppo dello specchietto retrovisore. Il dispositivo Wedge, utilizzando tecnologie brevettate da Ims, raccoglie una serie di dati che vengono trasmessi tramite bluetooth a un'applicazione mobile sullo smartphone del cliente, informando tempestivamente il titolare della polizza attraverso dei messaggi dedicati.
Ims, che eroga soluzioni, servizi e analisi per auto connesse ad assicuratori, operatori di mobilità, produttori di veicoli e amministrazioni governative, collaborerà quindi con Aon per creare soluzioni innovative basate sulla telematica, al fine di arricchire la loro offerta attraverso il brand Flee.
Creato dall'innovation hub di Aon, Flee è dedicato ai progetti che, grazie all’uso di tecnologie avanzate e soluzioni aziendali innovative, contribuisce alla creazione di un ecosistema di mobilità basato sul pay per use, sulla telematica, sull'IoT, sui dati, sulle analisi comportamentali e altre innovazioni emergenti. L'Italia è il primo mercato al mondo nel settore della telematica, con quasi il 20% dei veicoli in circolazione che utilizzano questa tecnologia.
Le scatole nere tradizionali, spiega Ims, rivestono ancora un ruolo fondamentale, in particolare per i giovani automobilisti, ma la telematica basata su app incrementa la gamma di scelte a disposizione dei clienti e consente ai fornitori di associare una varietà di prodotti a diversi segmenti di consumatori.

In collaborazione con:
Ims (Insurance and mobility solutions)

Archiviato in


Modifica consenso Cookie