Si è tenuto presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, il Corporate Digital Learning Summit organizzato da Altaformazione. Ospite della giornata Andrea Cafà, presidente di Fonarcom, il secondo fondo interprofessionale italiano, che ha illustrato lo stato dell’arte della formazione digitale in Italia.
La parola d’ordine è stata formazione digitale, ma soprattutto un digital learning di qualità in un periodo storico che ha visto da un lato aumentare la necessità e la richiesta di formazione a distanza, e dall’altro vede l’Italia puntare su una transizione digitale che non può più aspettare.
“Siamo partiti dalla consapevolezza che il percorso avviato da parte di molti coraggiosi imprenditori veniva rallentato da una serie di problemi. Certo, si fa formazione a distanza da anni ma il modello FaD che conosciamo è vecchio e per nulla incentivante. Così abbiamo deciso di dare una sterzata verso un Digital Learning di qualità. Per fare questo, il primo passo è stato ampliare le voci della rendicontazione da parte delle imprese includendo tutte le spese di progettazione, produzione e post-produzione di piani formativi presentati in questa modalità” le parole di Andrea Cafà alla platea.
In collaborazione con:
Fonarcom