Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Formazione: Fonarcom punta a un Digital Learning di qualità

Al Corporate Digital Learning Summit illustrate le strategie

MILANO ANSAcom

Si è tenuto presso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa italiana, il Corporate Digital Learning Summit organizzato da Altaformazione. Ospite della giornata Andrea Cafà, presidente di Fonarcom, il secondo fondo interprofessionale italiano, che ha illustrato lo stato dell’arte della formazione digitale in Italia.
La parola d’ordine è stata formazione digitale, ma soprattutto un digital learning di qualità in un periodo storico che ha visto da un lato aumentare la necessità e la richiesta di formazione a distanza, e dall’altro vede l’Italia puntare su una transizione digitale che non può più aspettare.
“Siamo partiti dalla consapevolezza che il percorso avviato da parte di molti coraggiosi imprenditori veniva rallentato da una serie di problemi. Certo, si fa formazione a distanza da anni ma il modello FaD che conosciamo è vecchio e per nulla incentivante. Così abbiamo deciso di dare una sterzata verso un Digital Learning di qualità. Per fare questo, il primo passo è stato ampliare le voci della rendicontazione da parte delle imprese includendo tutte le spese di progettazione, produzione e post-produzione di piani formativi presentati in questa modalità” le parole di Andrea Cafà alla platea.

In collaborazione con:
Fonarcom

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie