Mondo

Cnn, Donald Trump nello Studio Ovale

Aggiornato su trattative stimoli economia e uragano

Donald Trump nello Studio Ovale, ha riportato la Cnn, sottolineando che il presidente è stato aggiornato sulle trattative sugli stimoli all'economia e sull'uragano Delta. Donald Trump, secondo la Cnn, e' tornato nello studio Ovale per la prima volta dopo il rivovero in ospedale insieme a due dirigenti, tra cui il chief of staff Mark Meadows. 

Misure di sicurezza sono state messe in campo per consentire al presidente Usa di andare e lavorare nello Studio Ovale, ha riferito la Casa Bianca. Il presidente è uscito dall'ospedale lunedì dopo essere stato diagnosticato positivo al coronavirus sei giorni fa.

Donald Trump ha confermato su Twitter di essere stato aggiornato sull'uragano Delta e di aver parlato con i governatori del Texas e della Louisiana, Greg Abbott e John Bel Edwards, invitando a seguire le indicazioni dei dirigenti statali e locali, e assicurando un stretta collaborazione. Nessun riferimento allo studio Ovale, dove secondo un portavoce della Casa Bianca ha ricevuto un briefing anche sugli stimoli all'economia nella pandemia.

Il consigliere economico Larry Kudlow in tv aveva già svelato che il giorno dopo il suo rientro dall'ospedale il presidente si sarebbe recato nello Studio Ovale, una versione seccamente smentita da un portavoce. "Il presidente voleva andare nello Studio Ovale ma poi non ci è mai andato, ha continuato a lavorare dalle stanze in cui si trova in questo momento", ha affermato Ben Williamson, contraddicendo quanto raccontato dal consigliere economico.

Il premier, dimesso dall'ospedale ha lanciato una 'offensiva negazionista' affremando che il Covid sarebbe meno letale dell'influenza. Con Twitter che ha censurato il cinguettio come 'informazione fuorviante e potenzialmente dannosa'.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie