• Covid, record di casi in Svezia. La Francia rinvia il Black Friday

Covid, record di casi in Svezia. La Francia rinvia il Black Friday

Negli Stati Uniti si sono registrati 2.200 morti da Covid nelle ultime 24 ore. In Messico superata la soglia delle 100 mila vittime

La Svezia ha registrato il record di nuovi casi con 7.240 contagi nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'Agenzia per la Salute. I decessi sono stati 66, portando il totale a 6.406. Il tasso di morte della Svezia, che nei mesi scorsi ha applicato una strategia di lotta al Covid senza alcuna forma di lockdown, è molto più alto rispetto agli altri Paesi nordici.

Se i negozi in Francia potranno anticipare dal 1 dicembre al 27 novembre la riapertura, tutto il settore del commercio - compresa Amazon France - ha accettato di rinviare di una settimana, al 4 dicembre, il "Black Friday". Lo hanno confermato fonti del governo. L'accordo era stato raggiunto già ieri, sulla base della possibilità - visto il buon andamento della curva dei contagi - di accorciare di qualche giorno il lockdown scattato a fine ottobre. Si tratterebbe, secondo quanto si apprende, di anticipare al 27 novembre la riapertura dei negozi (esclusi bar e ristoranti). Ma il Black Friday che cadrebbe proprio in quella giornata, con tutti i rischi di assembramento per la giornata dei grandi sconti, sarebbe posticipato a una settimana dopo.

 

Negli Stati Uniti si sono registrati 2.200 morti da Covid nelle ultime 24 ore. I nuovi casi oltre 200 mila.

In Messico, invece, il bilancio delle vittime ha superato le 100 mila unità, portando il Paese diventare il quarto al mondo ad aver oltrepassato questa soglia. "Oggi in Messico abbiamo 100 mila persone che hanno perso la loro vita a causa del Covid", ha detto il viceministro della Salute, Hugo Lopez-Gatell, in conferenza stampa.

I casi di coronavirus in India hanno superato i 9 milioni. Lo ha annunciato ufficialmente il ministero della Salute. Il Paese è così il secondo al mondo con il maggior numero di contagi, dopo gli Stati Uniti. Il numero totale dei positivi è di 9.004.000, con 132.162 vittime

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie