(ANSA) - FIRENZE, 23 MAR - "Oltre alle grandi imprese della
moda, la dimensione media e piccola della maggior parte delle
imprese richiede che le sfide vengano affrontate in sinergia: lo
stiamo facendo sulla semplificazione delle procedure, e
continuando ad agevolare le esportazioni". Lo ha affermato
Matteo Zoppas, presidente di Agenzia Ice, intervenendo
all'evento 'Future for Fashion' oggi a Firenze.
"Solo nel 2022 con Ice per il sistema moda abbiamo speso
quasi 40 (rpt quasi 40) milioni di euro per promuovere i nostri
prodotti all'estero con fiere, roadshow, incoming... per tante
Pmi queste attività possono fare la differenza. Da parte nostra
c'è anche l'attività di contrasto alla contraffazione, abbiamo
aperti più di 10 desk nel mondo che aiutano in questo senso.
Sono poi al vaglio attività promozionali in grado di promuovere
il made in Italy come prodotto di eccellenza, e campione, in
termini di transizione energetica ed ecologica". (ANSA).