(ANSA) - MILANO, 22 FEB - Si chiama "CONneSSi 2023" il bando
lanciato da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in
collaborazione con Promos Italia, che mette a disposizione 2,5
milioni per promuovere l'export digitale delle aziende del
territorio.
In particolare l'obiettivo è aumentare le competenze interne
nelle imprese e sostenerle nel definire e mettere in piedi
strategie di marketing digitale sfruttando web e social in
chiave internazionale.
Al Bando possono partecipare Micro, Piccole e Medie Imprese
con sede operativa o un'unità locale nelle province di Milano,
Monza Brianza e Lodi attive in qualsiasi settore e titolari di
un sito internet multilingua e di almeno uno dei seguenti canali
digitali: un sito di e-commerce aziendale multilingua; una
pagina aziendale o di prodotto su un marketplace internazionale;
una o più pagine social aziendali.
La Camera di Commercio ha stanziato 2,5 milioni per
contributi a fondo perduto fino al 50% della spesa ammissibile
per un massimo di 10 mila euro. I progetti dovranno prevedere un
investimento minimo di cinquemila euro. Le spese ammissibili
sono quelle relative a attività di digital marketing, campagne
di promozione su motori di ricerca, marketplace e/o canali
social, attività di SEO (Search Engine Optimization) e SEM
(Search Engine Marketing), Live Streaming Commerce (attività di
vendita online in occasione di dirette streaming sui canali
online). Chi otterrà il contributo potrà partecipare al corso di
formazione erogato da Promos Italia sull'export digitale. Il
bando è già stato pubblicato sul sito e verrà presentato alle
imprese il 28 febbraio alle 10 alla sede della Camera di
Commercio di Monza. (ANSA).