Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Studiosi provenienti da vari paesi condividono opinioni sul Tao Te Ching nella Cina centrale

Business Wire

Il 10 giugno, si è tenuto il Fifth Forum on Laozi Culture, il quinto forum sulla cultura Laozi, all'Hangu Gate di Lingbao City, Provincia di Henan, Cina, il luogo in cui i Laozi hanno scritto Tao Te Ching.

Alle 8 del mattino del 10 giugno gli ospiti invitati al forum sono arrivati al Gate Tower Square di Hangu Gate, tenendo in mano strisce di bambù di Tao Te Ching. Gli attori, in costumi antichi, impersonavano i ruoli di Junxi, un ufficiale alla frontiera del valico e dei soldati, che aprivano il cancello al valico e salutavano l'ospite. Gli ospiti entravano nel Hangu Gate e salivano su un'altura per poter vedere luoghi lontani, rievocando la storia di Laozi che qui scrisse il Tao Te Ching, e commemoravano l'occasione apponendo le loro firme una dopo l'altra sul muro e visitavano la biblioteca di Tao Te Ching, provando sul luogo il fascino classico del “nome famoso, valico famoso e opere famose”.

Quindi, lo spettacolo è continuato con la danza “Purple Mist from the East” e il film “Tao Te Ching Going from the Yellow River to the World”, mentre il forum è stato ufficialmente aperto con 200 studenti, i quali, assieme agli ospiti, recitavano i capitoli classici di Tao Te Ching.

Al forum, esperti e studiosi come Chen Guying, Wang Zhongjiang e Zhan Shichuang hanno contribuito con splendidi discorsi su argomenti come “l'importante contributo e l'enorme influenza della cultura Laozi sulla filosofia cinese e sulla saggezza orientale”, dopo aver presentato insieme un festival culturale della cultura Laozi, della filosofia cinese e della saggezza orientale attraverso un dialogo tra la Cina e il mondo.

Come evento culturale internazionale, il forum sulla cultura Laozi si è tenuto con successo in passato in quattro occasioni. Il quinto forum si è tenuto sul tema “Laozi Culture · Chinese Philosophy · Eastern Wisdom”

Laozi, di nome Er, stilizzato Dan, e cognome Li, nacque nel Periodo della tarda Primavera e dell'Autunno. Come ideologo, filosofo, scrittore e storico, è stato il fondatore e il rappresentante principale della scuola taoista cinese. Stando agli Historical Records di Sima Qian, Laozi scrisse il Tao Te Ching al Hangu Gate di Lingbao City, nella Provincia di Henan.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Ms. Bai Yang
Tel: +86133-3385-6762

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210613005025/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie