COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

GPD Companies, Inc. rileverà Distrupol

One Rock Capital Partners formerà un gruppo di importanti distributori globali con valore aggiunto

Business Wire

GPD Companies, Inc., società affiliata di One Rock Capital Partners, LLC (“One Rock”), oggi ha annunciato di essere entrata in un accordo definitivo per l'acquisizione di Distrupol, azienda controllata di Univar Solutions Inc. (NYSE: UNVR) e un importante distributore europeo di termoplastiche al settore della lavorazione dei polimeri. I termini dell'operazione, la cui chusura è prevista per la prima metà del 2021, non sono stati divulgati.

Basata nel Surrey, Inghilterra, con ampia copertura geografica in tutta Europa, Distrupol fornisce vendite e sviluppo di applicazioni con valore aggiunto di resine termoplastiche da oltre 50 anni. Grazie ai rapporti decennali con collaboratori fornitori a livello mondiale, la società offre una solida serie di prodotti e soluzioni dalle prestazioni superiori che incontrano le esigenze di svariati utenti finali di settori consolidati ed emergenti, tra gli altri i settori dei consumatori, sanitari, automobilistici ed elettrici. Distrupol è al servizio di oltre 1.300 clienti in 13 paesi, con un portafoglio di oltre 4.000 tipologie di polimeri di alta qualità, compresi soluzioni derivate in maniera sostenibile che riducono l'impatto ambientale.

“La nostra acquisizione di Distrupol si aggiunge alle holding esistenti di One Rock nel settore delle plastiche, aumenta le nostre dimensioni e continua l'esecuzione della nostra strategia per costruire un importante gruppo di distributori globali”, ha dichiarato Tony W. Lee, Managing Partner di One Rock. “Distrupol ha stabilito una reputazione per l'esperienza, l'innovazione e l'affidabilità tecnica e dei prodotti nella sua estesa rete di fornitori e clienti europei e non vediamo l'ora di sostenere il continuo successo della società e dei suoi preziosi collaboratori”.

Dopo la chiusura della transazione, Distrupol si unirà ad un importante gruppo di prestigiosi distributori globali che comprendono inoltre Nexeo Plastics. Distrupol opererà come entità singola e indipendente sotto il suo attuale marchio e sarà condotta dai suoi team esistenti dei settori amministrativo e commerciale.

“One Rock ha notevole esperienza e profonda conoscenza delle plastiche speciali e dello spazio di distribuzione e condivide la nostra passione per la collaborazione. Siamo lieti di entrare a far parte di un importante gruppo di distributori globali, mentre consentiamo al nostro team di mantenere la sua identità distinta e di operare in questo ambiente in maniera imprenditoriale”, è stato il commento di Richard Orme, Business Director di Distrupol. “Continueremo a creare valore significativo nell'intera filiera concentrandoci senza sosta sulle esigenze dei nostri clienti e fornitori e migliorando il nostro servizio e le nostre offerte”, ha aggiunto Andrew Canning, Business Director di Distrupol.

Informazioni su GPD Companies, Inc.

GPD Companies, Inc. è una società di holding formata da One Rock Capital Partners, LLC con l'intento di creare un importante gruppo di distributori con valore aggiunto. Le sue entità operative attualmente comprendono Nexeo Plastics. Una volta perfezionata la sua acquisizione da parte di GPD Companies, Inc., Distrupol entrerà nel gruppo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.gpdcompanies.com.

Informazioni su One Rock Capital Partners, LLC

One Rock realizza investimenti di controllo in società con potenziale di crescita e miglioramento operativo utilizzando un approccio rigoroso che utilizza Operating Partners (collaboratori operativi) di grande esperienza per identificare, acquisire e migliorare le attività in settori selezionati. Il coinvolgimento di questi collaboratori operativi consente a One Rock di condurre due diligence e acquisizioni e investimenti esperti in tutti i tipi di situazioni, a prescindere dalla complessità. One Rock collabora con la gestione aziendale e i suoi collaboratori operativi per sviluppare un piano aziendale completo, concentrandosi sulla crescita dell'impresa e sulla sua redditività per aumentarne il valore a lungo termine. Per maggiori informazioni visitare il sito www.onerockcapital.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Alex Jeffrey/Sam Fisher
Gasthalter & Co.
(212) 257-4170

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210122005484/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie