COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

uAvionix presenta una richiesta di TSO presso la FAA per il primo transponder per droni certificato

Business Wire

uAvionix Corporation ha annunciato oggi di aver presentato una richiesta per uno standard di prestazioni (Technical Standard Order, TSO) presso l’Ufficio di certificazione degli aeromobili (Aircraft Certification Office, ACO) dell’Amministrazione dell’aviazione federale (Federal Aviation Administration, FAA) per il proprio trasponder di punta Mode S ADS-B OUT per velivoli senza equipaggio (Unmanned Aircraft System, UAS). Il ping200X fa seguito a una linea di prodotti avionici rivoluzionari di dimensioni, peso e potenza ridotti (Size, Weight, Power, SWaP) sviluppati e certificati da uAvionix per i velivoli senza equipaggio e gli aeromobili dell’aviazione generale. L’approvazione è attesa per il quarto trimestre 2020.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201020006032/it/

uAvionix has filed its TSO application for the 50 gram ping200X Mode S ADS-B transponder. The company aims to deliver the first certified Mode S transponder designed exclusively to meet the needs of unmanned aircraft.

uAvionix has filed its TSO application for the 50 gram ping200X Mode S ADS-B transponder. The company aims to deliver the first certified Mode S transponder designed exclusively to meet the needs of unmanned aircraft.

Con un peso di soli 50 grammi, il trasponder di classe 1 e livello 2els sorprende per la sua potenza di trasmissione di 250 W con un assorbimento di energia di 1,5 W soltanto, nonché per le sue dimensioni talmente ridotte da poter essere installato su UAS di gruppo 1 e 2.

Il ping200X sarà certificato sulla base degli standard TSO-C112e (Mode S), TSO-C166b (ADS-B OUT) e TSO-C88b (codificatore di altitudine), il che consentirà l’accesso allo spazio aereo, l’accettazione a livello normativo e l’inclusione tra i fornitori di servizi di navigazione aerea (Air Navigation Service Provider, ANSP) a livello globale.

Il ping200X sarà il primo transponder certificato sulla base degli standard TSO per le esigenze esclusive dei velivoli senza equipaggio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contatto di uAvionix per i media:
Ryan Reed
squawk@uavionix.com
844-827-2372 x204

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20201020006032/it

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie