Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Un nuovo sondaggio rivela la divergenza delle aspettative tra rivenditori e acquirenti europei sulla sensibilizzazione in merito alla PSD2

  • Nove rivenditori al dettaglio europei sui dieci (88%) ritengono che i consumatori siano a conoscenza del regolamento, eppure più dei tre quarti dei consumatori (76%) affermano di non esserne a conoscenza
  • Un terzo (32%) dei consumatori europei riferisce che preferirebbe annullare il proprio acquisto online e andare altrove piuttosto che sottoporsi alle verifiche che verranno imposte dalla PSD2 per talune transazioni
  • Un quinto (22%) dei rivenditori al dettaglio non ha ancora fatto nulla per minimizzare l’impatto negativo esercitato dalla PSD2 sui loro utili

Business Wire

Il prestigioso fornitore di soluzioni per il commercio elettronico Riskified ha annunciato oggi una nuova indagine di mercato europea da cui è emersa una divergenza sconcertante tra la consapevolezza dei rivenditori al dettaglio e quella dei consumatori in merito alla Direttiva sui servizi di pagamento 2 (Payment Services Directive 2, PSD2).

Secondo quanto emerso dall’indagine di mercato in oggetto, in cui si sono sondati i pareri di 2.000 consumatori e 200 rivenditori al dettaglio, ove i rispondenti erano equamente ripartiti tra Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, nove rivenditori al dettaglio su dieci (88%) ritengono che i consumatori siano “abbastanza” o “molto consapevoli” dell’esistenza della PSD2.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Tyto PR
+44-2080640894 (Regno Unito)
riskified@tytopr.com

Assaf Dargan
Riskified
+972-527202701 (Israele)
assaf.dargan@riskified.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191015006199/it

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie