Parte l'ottava edizione del Salone del Risparmio

Inaugura la tre giorni Padoan. Attesi 10mila visitatori

Apre oggi il Salone del Risparmio, a cura di Assogestioni. La manifestazione torna al MiCo di Milano fino al 13 aprile: 160 i marchi, 100 conferenze, 240 relatori nazionali ed esteri, 10mila i partecipanti. Il tema 2017 è "Inseguendo la crescita". La plenaria di apertura è con il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Con lui il presidente di Assogestioni Tommaso Corcos e l'editorialista del Financial Times Martin Wolf. Per la plenaria di chiusura, intervento di Guido Tabellini (Bocconi) e tavola rotonda con Alberto Baban (Confindustria), Carmine Di Noia (Consob), Federico Fubini (Corriere), Giordano Lombardo (Pioneer Investments) e Antonello Piancastelli (Fideuram).

Tra gli ospiti anche volti noti dello spettacolo e dello sport come la campionessa paraolimpica Bebe Vio, lo chef Carlo Cracco, il cantante Elio, il pilota di F1 Marc Genè, l'attore Arturo Brachetti.

I temi - Dalle politiche di sviluppo alla previdenza, dall'educazione finanziaria e formazione professionale all'impact investing, dalla consulenza finanziaria ai portafogli su misura fino al fintech, sono questi i temi del Salone declinati attraverso 7 percorsi tematici e le oltre 20 ore di conferenze certificate.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie