(ANSA) - MILANO, 06 FEB - "Cari Soci, purtroppo da ieri c'è
stato un guasto sulla rete TIM che ha di fatto paralizzato la
nostra attività. I nostri tecnici hanno immediatamente aperto un
ticket con l'ufficio di riferimento". A spiegarlo è Emilio
Boccalini, vice presidente di Taxiblu 02.4040 il più diffuso
radiotaxi di Milano.
"Vi confermiamo che col nuovo sistema sarà in dotazione la
doppia sim con operatore differenziato che sicuramente eviterà
in futuro questo tipo di problema - scrive Boccalini -. Già da
ieri stiamo informando tutta la nostra clientela di questo
disservizio procurato da TIM e stiamo valutando insieme al
nostro avvocato se sussistono estremi per un' azione legale".
"Per quanto la gente pensi che siamo dei dinosauri
tecnologici - ha aggiunto - la realtà è che sono circa 20 anni
che usiamo la tecnologia per lavorare e far funzionare le nostre
auto. Sono ormai 24 ore che abbiamo problemi con il nostro
gestore, TIM, e non abbiamo notizie circa le cause, se inerenti
ad un attacco Hacker od altro".
"Non parliamo di un problema che impedisce a qualcuno di
guardare una partita in Tv, con tutto rispetto, ma di circa 1800
persone che oggi non riescono lavorare a causa del blackout del
nostro fornitore di tecnologie - continua Taxiblu - Se per
assurdo avessimo avuto auto a guida autonoma non oso immaginare
cosa sarebbe potuto succedere. Siamo in attesa di capire le
cause e tempi di risoluzione del problema oltre che di vagliare
eventuali azioni dopo aver consultato i nostri legali". (ANSA).
Radio taxi fuori uso a Milano, 02.4040 valuta iniziative legali
'Guasto della rete Tim ha paralizzato la nostra attività'
