Coronavirus: un nuovo caso in Sardegna, decessi invariati

E' un cagliaritano rientrano da un paese extra Ue

 Dopo l'impennata di ieri -20 casi in 24 ore, mai così elevati da aprile, quando si era in piena emergenza - un solo nuovo contagio da coronavirus si è registrato oggi in Sardegna. Si tratta di una persona residente nella città metropolitana di Cagliari rientrata recentemente in Italia da un paese extra Ue e ora in isolamento domiciliare.

Resta invece invariato, ormai da settimane, il numero dei decessi, 134 in tutto. E' quanto emerge nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale. Complessivamente sono 1.462 i casi di positività accertati nell'Isola dall'inizio dell'emergenza. In totale sono stati eseguiti 115.018 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 6, nessuno in terapia intensiva, mentre 77 sono le persone in isolamento domiciliare.

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.240 pazienti guariti, più altri 5 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.462 casi positivi accertati, 272 (+1) sono stati rilevati nella città metropolitana di Cagliari, 147 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 84 a Nuoro, 898 a Sassari.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie