Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Covid: record a Tortolì, sospesi tutti gli eventi pubblici

Covid: record a Tortolì, sospesi tutti gli eventi pubblici

Tortolì, 132 casi accertati più 29 positività tra gli studenti

E' record di contagi a Tortolì, dove sono stati accertati 132 casi di positività al Covid 19, il numero massimo da inizio pandemia. A questi si aggiungono altri 29 casi registrati nel corso degli screening antigenici su 1.864 studenti testati prima del rientro a scuola.

Un'emergenza che ha spinto il sindaco della cittadina ogliastrina, Massimo Cannas, a firmare un'ordinanza con cui sospende e rinvia sino al 17 gennaio "tutti gli eventi, manifestazioni, riunioni in luogo pubblico o privato, di carattere ricreativo-culturale, ludico e intrattenimento, che possano comportare assembramenti e pericolo, fatte salve specifiche disposizioni normative".

Il provvedimento regolamenta anche gli accessi in alcune strutture comunali, dove si entra solo nel rispetto del divieto di assembramento, delle distanze interpersonali e tutti dovranno essere dotati di mascherine: è il caso del cimitero, chiuso ai visitatori durente le celebrazioni funebri, a cui sono ammesse un massimo di 100 persone, e del parco della Sugheretta, qui il massimo consentito è di 150 persone.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie