PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Accordo t2i-Venetex su trasferimento tecnologico/innovazione

Accordo t2i-Venetex su trasferimento tecnologico/innovazione

(ANSA) - PADOVA, 15 NOV - Accordo fra t2i trasferimento tecnologico e innovazione e Venetex.net. t2i, società consortile partecipata da Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Camera di Commercio di Verona e Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, entra a far parte delle oltre 350 aziende che hanno già aderito a Venetex, il Circuito di Credito Commerciale del Veneto, nato con l'obiettivo di fare rete fra le imprese del territorio, erogare servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle imprese ed ai professionisti del Veneto strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali, per sostenere l'economia reale e le produzioni locali. Questa partnership prevede una serie di incontri congiunti sul territorio per una migliore conoscenza del circuito e dei servizi che entrambe le parti offrono.
    t2i è la società costituita per offrire servizi alle imprese e per sostenerle nei percorsi di innovazione e trasferimento tecnologico, con focus locale ma forte capacità di entrare nei circuiti eccellenti internazionali, supportati dai programmi Ue.
    "E' nata con l'ambizione di costruire il nodo di una rete che - - dice il direttore Roberto Santolamazza - permetta di capitalizzare, selezionandole, le migliori esperienze e di indirizzare strategicamente le prossime scelte di sviluppo, a supporto di un sistema economico moderno e con una riconquistata competitività. In questo senso, l'accordo con Venetex, interessante modello di Social Innovation, abilitato dalla tecnologia ma con un profondo senso di sviluppo economico locale, ha più significati: migliore accesso ai nostri servizi per le imprese, sviluppo dei rapporti di filiera locali e allargamento dei network con un respiro europeo".
    Fra gli obiettivi di t2i c'è quello di incrementare la capacità di attrazione e l'utilizzo di risorse economiche europee, attraverso la creazione di servizi specifici per far conoscere alle imprese bandi e progetti europei, accompagnando le aziende nel percorso di strutturazione dei propri progetti. .
    La società, il cui volume di attività per il 2017 è atteso a 4,7 mln di euro, ha un organico di 60 persone.
    Venetex.net, il Circuito di Credito Commerciale del Veneto, in 16 mesi di operatività ha raggiunto risultati importanti: ad oggi sono oltre 350 le aziende aderenti in Veneto; 250 i conti personali di dipendenti ed amministratori di aziende; oltre 1.500.000 di Venetex (equivalente di 1.500.000 euro) il transato.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie