Fede si interroga in tempesta epidemia

Un confronto organizzato su Padre Pio Tv

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - Si terrà stasera 22 maggio la seconda puntata del programma televisivo "È scesa la sera? La fede si interroga nella tempesta dell'epidemia", prodotto dalla sezione San Tommaso d'Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale. Il programma andrà in onda alle 19.15 su Padre Pio Tv.
    Come ogni incontro, anche quello di stasera ruota attorno ad un tema centrale, sviluppato a partire da un brano della meditazione tenuta da Papa Francesco, in Piazza San Pietro, lo scorso venerdì 27 marzo, nel corso del momento straordinario di preghiera in tempo di epidemia.
    Oltre agli autori Michele Giustiniano e Carmine Matarazzo, saranno protagonisti del dibattito il teologo e vescovo di Sessa Aurunca Orazio Francesco Piazza, il medico, bioeticista e senatore per la XVII legislatura della Repubblica Lucio Romano, il docente di teologia dogmatica Don Edoardo Cibelli, autore del volume 'Coronavirus. Realtà e speranza. Un'invocazione al Padre', scritto e pubblicato proprio nei primi giorni di lockdown. Tema del confronto: "Il valore della solidarietà per una speranza dal volto umano".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




Modifica consenso Cookie