Campania
  1. ANSA.it
  2. Campania
  3. Cooperazione: accordo Corpo Costantiniano-Centro Lupt/Rpt

Cooperazione: accordo Corpo Costantiniano-Centro Lupt/Rpt

(Ripetizione con titolo corretto)

(ANSA) - NAPOLI, 23 DIC - Realizzare azioni e obiettivi congiunti ai fini della promozione e lo sviluppo di attività di cooperazione con i Paesi del bacino del Mediterraneo su tematiche di ricerca strategiche in ambito nazionale ed internazionale. Questo il proposito dell' accordo pluriennale di collaborazione a carattere interistituzionale sottoscritto dal Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV e il Centro interdipartimentale Lupt dell'Università Federico II di Napoli. Ne da' notizia un comunicato.
    L'intesa prevede "la compartecipazione a progetti finalizzati a promuovere l'assistenza e la solidarietà sociale, l'educazione e la prevenzione volte al reinserimento sociale e alla tutela dei diritti civili nei confronti dei soggetti appartenenti alle fasce più disagiate, con particolare riferimento ai disabili e ai minori".
    E' stata sottoscritta dal presidente del Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV, Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e dal direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca Lupt della Federico II, prof.ssa Marina Albanese, ed "è immediatamente esecutiva con la costituzione di una cabina di regia per il coordinamento e la piena valorizzazione dei contenuti e degli strumenti di attuazione, composta da sei unità espressione dei soggetti sottoscrittori". Ne fanno parte Marina Albanese, Gianluca Luise ed Ettore Guerrera per il Centro Lupt e Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, Carlo Guardascione e Valeria Pessetti per il Corpo Internazionale di Soccorso Costantiniano OdV.
    Con la stipulazione dell'accordo, conclude la nota, "si rafforzano e si arricchiscono le attività dei sottoscrittori con il condiviso intento che ciascuno prenderà' spunto dalle performance dell'altro per mettere in campo sinergie e idee nuove, e soprattutto dare l'opportunità di partecipare a progetti che li vedano insieme a favore dei più deboli e dei più bisognosi nel segno dell' umana solidarietà". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie