Basilicata
  1. ANSA.it
  2. Basilicata
  3. Informazione: in Basilicata presidio di "Articolo 21"

Informazione: in Basilicata presidio di "Articolo 21"

Incontro fra Giuseppe Giulietti e don Marcello Cozzi

(ANSA) - POTENZA, 19 GEN - Con l'obiettivo di "organizzare iniziative importanti" a tutela della Costituzione e della "libertà di pensiero", è nato a Potenza "un presidio di Articolo 21, l'associazione che, dal 2002, riunisce esponenti del mondo della comunicazione, della cultura, dello spettacolo e, in generale, della comunità civile per promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero".
    La costituzione del presidio - la cui portavoce sarà la giornalista Mariapaola Vergallito - è avvenuta durante un incontro fra Giuseppe Giulietti, "tra i fondatori di Articolo 21, accompagnato dal presidente dell'Associazione della Stampa di Basilicata Angelo Oliveto", con don Marcello Cozzi, tra i fondatori di Libera e presidente del Ce.St.Ri.M.
    "Sono soddisfatto di questo primo confronto - ha spiegato Giulietti - dal quale sono nate già tantissime idee per organizzare iniziative importanti qui in Basilicata. Articolo 21 è una rete che si propone un solo obiettivo: tutelare la costituzione e la libertà di pensiero''.
    "Abbiamo bisogno di un mondo associativo vivo in Basilicata - ha detto don Cozzi - e abbiamo bisogno della presenza di Articolo 21 perché dobbiamo prendere in mano l'importanza e la sacralità della Costituzione e dobbiamo tornare ad essere liberi nell'esprimerci e nel denunciare le cose che non vanno''.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie