Responsabilità editoriale di ASviS

L'Agenda da sabato 26/9 a venerdì 2/10

Scopri i prossimi appuntamenti sullo sviluppo sostenibile

ASviS

26 settembre

FOCSIV e giovani per la giustizia sociale e climatica. La Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario organizza un evento con 100 giovani di “Nuove Gener-Azioni di giustizia sociale e climatica”. La giornata sarà un momento di “info-formazione” per costruire alleanze tra giovani guardando verso la COP dei giovani e la COP26.

Un’Italia diversa: in salute, giusta, sostenibile. La campagna, organizzata da Sbilanciamoci!, consisterà in una giornata di incontri, interviste e webinar per rilanciare le proposte dell’appello lanciato dall'associazione a maggio.

 

29 settembre

Ottava edizione del Salone della Csr, 29-30 settembre. Il salone della Csr 2020 si occuperà del tema "I volti della sostenibilità", costituendo un viaggio di scoperta delle persone che credono nella sostenibilità e delle organizzazioni che hanno realizzato strategie e progetti di sviluppo sostenibile.

Al via il Virtual World Circular Economy Forum per mostrare le opportunità dello sviluppo sostenibile, 29- 30 settembre. Attraverso sei sessioni separate, Virtual World Circular Economy Forum sarà l’occasione per dimostrare come l'economia circolare può migliorare la resilienza a livello aziendale e sociale.

"Ener.Loc. 2020: energia, enti Locali, ambiente", Sassari. Si svolgerà a Sassari la quattordicesima edizione di "Ener.Loc." quest'anno dedicata alle accelerazioni per la transizione energetica dovute agli impatti del Covid-19.

Prospettive globali per la crescita e la sostenibilità, Matera. All'interno di Forum Matera 2020 si terrà il convegno dedicato ai temi della crescita e della sostenibilità, con una giornata di dibattiti e interventi che vedrà partecipare, live e in collegamento da remoto, un gruppo di esperti e personalità del mondo accademico, diplomatico, istituzionale e politico.

ReFe al Salone della Csr 2020. In occasione del Salone della Csr e dell’Innovazione sociale, ReFe organizzerà due eventi: "I servizi di pubblica utilità tra innovazione e digitalizzazione", "Agenda 2030: un nuovo ruolo per il terzo settore".

Ocse: lancio del rapporto "Effective policies, successful schools". Il rapporto analizza le politiche e le pratiche utilizzate nei sistemi educativi dei 79 paesi / economie che hanno partecipato a Programme for international student assessment 2018.

 

30 settembre

Summit Onu sulla biodiversità. Il summit, organizzato dalle Nazioni unite, si concentrerà sulle conseguenze del degrado della biodiversità per la crisi attuale, sottolineando la necessità di accelerare l'azione comune nell'ambito degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

A misura di verde: dieci progetti per riforestare l'Italia. L'azienda Misura promuove un evento per dialogare con esperti del settore sulle possibilità di riforestare il nostro Paese.

Istat: Innovazioni e problematiche di misura connesse alla sostenibilità e per il monitoraggio degli SDGs. Il webinar, organizzato in collaborazione con ASviS, focalizzerà l’attenzione sulla capacità di misurare l’evoluzione degli indicatori connessi agli Obiettivi dell’Agenda 2030.

 

1 ottobre

I territori come motore dello sviluppo sostenibile - Evento nel Festival dello Sviluppo Sostenibile. Il secondo evento del Festival organizzato dal Segretariato dell'ASviS affronterà i temi cruciali per lo sviluppo dei territori e il superamento dei divari che caratterizzano il nostro Paese, dalla digitalizzazione all’economia green, dalla transizione energetica alla lotta contro le disuguaglianze.

Responsabilità editoriale e i contenuti sono a cura di ASviS

Archiviato in


Modifica consenso Cookie