/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ancora record di ascolti per Masterchef

Ancora record di ascolti per Masterchef

Gli episodi 5 e 6 con share del 5,3% e una permanenza record dell’89%

06 gennaio 2017, 16:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Masterchef - RIPRODUZIONE RISERVATA

Masterchef - RIPRODUZIONE RISERVATA
Masterchef - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo le prime puntate di casting, la gara culinaria più attesa della tv è entrata nel vivo totalizzando un eccezionale risultato di ascolto, secondo solo alla finale dello scorso anno. Gli episodi 5 e 6 di MasterChef Italia sono stati visti ieri su Sky Uno da 1.555.000 spettatori medi con uno share medio del 5,3% (picchi del 7,13%) e una permanenza record dell’89%. Grazie a MasterChef Italia Sky Uno è stato ieri il 4° canale nazionale più visto della tv.

In particolare, l’episodio 5, che ha visto l’eliminazione di Lalla dopo l’invention test, è stato visto da 1.577.785 spettatori medi (+231% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con uno share del 4,85% e una permanenza dell’86%. La puntata 6, che è costata ad Antonella l’eliminazione dal programma dopo il pressure test, è invece stata vista da 1.528.981 spettatori medi con uno share del 5,72% e un indice di fedeltà del 92%, record assoluto per il programma.

MasterChef ha registrato ottimi numeri anche sui social network, dove gli episodi di ieri hanno generato 49mila interazioni su Facebook e Twitter, pubblicate da 28.600 autori unici (fonte Nielsen Social). Su Instagram le interazioni sono state oltre 35mila. Ad ora è tra i programmi più commentati della settimana.L’hashtag #MasterChefIt è entrato nella classifica dei Trending Topic, raggiungendo la prima posizione e rimanendo tra i termini più twittati fino a questa mattina. Nella classifica sono entrati anche i concorrenti Gloria, Loredana, Mariangela, Margherita e Valerio.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza