Revenant-DiCaprio in tv con docu di National Geographic

Alla scoperta dell’America del XIX secolo al tempo dei Mountain Men

Il film Revenant con Leonardo DiCaprio fa da riferimento al documentario Redivivo-Mondo Segreto che andrà in onda questa sera alle 22:55 su National Geographic.

Con interviste al regista premio oscar Alejandro González Iñárritu e a Leonardo Di Caprio, il docu ci porta alla scoperta dell’America del XIX secolo, al tempo dei Mountain Men e della nascita del capitalismo. Capiremo come quel periodo storico abbia influenzato il nostro presente. Scopriremo le difficoltà incontrate per la realizzazione di questo film, girato in Canada, nella Columbia Britannica, in condizioni climatiche spesso estreme. Ripercorreremo la storia del protagonista, i suoi segreti e le debolezze attraverso le parole dello stesso Di Caprio.

Tratto da una storia vera, Revenant è un'esperienza cinematografica profonda che racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie a una straordinaria forza interiore. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA