(ANSA)- FIRENZE, 12 GEN - Rompe gli schemi il giovane
stilista toscano Carlo Volpi, vincitore del concorso Who is in
next? 2016 e oggi in passerella con una collezione pop, ironica
e pure irriverente, ospite del programma Italics della
fondazione Pitti Discovery.
Basato a Londra dal 1998 il designer ha lanciato nel 2014 il
suo brand di maglieria e oggi sfila alla Stazione Leopolda. La
sua passione per la maglieria è cosa nota, ma ora Volpi punta a
costruire una collezione alternativa, non convenzionale,
superando le tradizionali e monotone lavorazioni, a favore di un
fit no-gender. Lo stilista racconta di partire da tutto ciò che
è socialmente non accettato e non convenzionale per creare
qualcosa di nuovo. I suoi studi si sono concentrati sul pensiero
del filosofo russo Mikhail Bakhtin. Dalle sue parole "l'immagine
grottesca rimane ambivalente e contraddittoria", lo stilista si
lascia contaminare per la linea del prossimo inverno, mandando
in passerella sia uomo che donna.
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