/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

National Gallery guarda al futuro verso il 200/o compleanno

National Gallery guarda al futuro verso il 200/o compleanno

Il Museo londinese annuncia il Piano Strategico 2021-2026

LONDRA, 29 aprile 2021, 12:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Fare tesoro della propria storia ma guardare al futuro per diventare sempre di più una risorsa di cultura e bellezza, a servizio della Gran Bretagna e del mondo intero: in vista del suo 200° compleanno nel 2024, è questo l'ambizioso obiettivo della National Gallery di Londra che ha appena reso noto il suo Piano Strategico 2021-2026. Nei prossimi 5 anni, il museo londinese si propone di rilanciarsi sul piano nazionale e internazionale attraverso una serie di investimenti, iniziative e progetti riuniti sotto il nome di NG200. Tra i punti cardine del Piano c'è l'incremento di attività digitali (dopo il successo del programma online durante i mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria) per ridefinirsi come una "global digital institution" e raggiungere in tutto il mondo un numero di utenti ancora maggiore, anche attraverso un sistema di abbonamenti e ampliando la presenza sui social, tra cui TikTok e Snapchat. Sul versante nazionale, in vista del bicentenario, la Nation Gallery ha in programma di migliorare l'esperienza dei visitatori (per esempio trasformando la Sainsbury Wing e reinventando lo spazio esterno) e creare un Centro di ricerca "fisico e digitale", accessibile a studenti e ricercatori. A questo si aggiunge la volontà di instaurare un nuovo rapporto con il popolo britannico, soprattutto con le generazioni più giovani, organizzando un "national learning service", con incontri, conferenze, dibattiti e progetti didattici in presenza e digitali, per raccontare e condividere la ricchissima e preziosa collezione museale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza