Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.

Orafi e BC Servizi, storia di un lungo sodalizio

L'azienda di Arezzo, leader nella realizzazione di prodotti di design, è da sempre al fianco della categoria: «Gestiamo ogni fase della progettazione», spiega Alessandro Caneschi

Pagine SÌ! S.p.A.

Contrariamente a quanto si pensa, il settore degli orafi ha attraversato un periodo delicato. La lunga crisi ha infatti ridotto i margini di mercato e molte aziende si sono trovate in difficoltà. «Ora la situazione sta migliorando - spiega Alessandro Caneschi, titolare della BC Servizi - e ci sono interessanti possibilità per il futuro».

Soprattutto per chi, come la BC Servizi, azienda fondata nel 2013 che si basa su un'esperienza trentennale, non ha smesso di essere al loro fianco, dimostrando grande capacità di coadiuvare gli orafi nelle loro creazioni. BC Servizi è un'azienda che ha trovato nuovi orizzonti e spazi commerciali, senza tuttavia rinnegare le proprie radici. Continua infatti a produrre stampi in gomma a caldo o a freddo ed è specializzata nella produzione in serie di rilievi in cera per microfusione a cera persa.

«Grazie a macchinari di ultimissima generazione, tutti automatici e muniti di sottovuoto otteniamo un ottimo livello di precisione che permette un’assoluta libertà di progettazione, sia per quello che riguarda gli spessori che le geometrie», precisa Caneschi. Inoltre servizi quali prototipazione e stampa 3D: gli orafi hanno bisogno di alta tecnologia per realizzare le loro creazioni e BC Sevizi è in grado di soddisfarli ed assisterli in ogni fase del progetto.

Archiviato in